-
Essere anziani, a volte, è molto difficile. Migliorare la qualità della loro vita è, per fortuna, possibile. Quando dedichi il tuo tempo e i tuoi talenti come volontario, stai contribuendo a fornire un’atmosfera accogliente e amichevole migliorando lo stile di vita delle persone anziane. I volontari svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di una comunità positiva, sana e connessa. Ci sono diversi modi di fare volontariato anche dietro le quinte.
La nostra Associazione cerca nuovi volontari per rafforzare la propria attività mirata a migliorare in tutti i modi possibili la qualità di vita degli anziani che fanno o faranno parte del sodalizio. La pandemia ci ha un po’ spiazzati con l’interruzione di tutte le attività ed è per questo che l’associazione è ripartita con rinnovata energia cercando di tornare ai ritmi dell’epoca pre Covid accogliendo con favore nuovi volontari per affidare loro una serie di compiti, tra cui la consegna a domicilio di pasti regolarmente confezionati, ad anziani e disabili, con automezzo messo a disposizione dall’Amministrazione comunale; trasporto anziani, minori, diversamente abili e persone con difficoftà motorie presso le strutture sanitarie, sociali o scolastiche del territorio nell’ambito di programmi di intervento stabiliti dal Servizio Sociale comunale; servizio bar presso la sede dell’Associazione.
Oltre a ciò, in base alla propria disponibilità e inclinazione, i volontari possono svolgere ogni altra mansione occorrente per il mantenimento dell’apertura del Centro. L’aiuto di ogni volontario può fare la differenza non solo nella vita dell’anziano, ma anche nella vita del volontario stesso. Contattateci, vi spettiamo!
APS Varedo, piazza Biraghi 2
Email: segreteria@apsvaredo.it – tel. 0362 554552 – 351 5846160